Due giornate all’insegna del divertimento, dello sport, della solidarietà e del bel tempo. Non poteva andare meglio al Gruppo Aragosta, che nel fine settimana ha vissuto due eventi: la nuova e ben riuscita CaPaSkale e la più rodata Run Aragosta.

Sabato si è svolta la gara di corsa in montagna, inserita nel circuito Valle dei Segni Mountain Cup, con partenza da località Sante di Capo di Ponte e arrivo in centro a Paspardo.

In campo maschile successo di Luca Malgarida (US Malonno) con tempo di 23’30”, seguito da Damiano Pedretti e Stefano Rizza. Prima tra le donne Angela Serena con 29’02”, seguita da Stefania Cotti Cottini e Maria Natalina Bonafini. Molto apprezzato dai partecipanti, il recupero del sentiero centenario denominato “Bial do Le Scale”, caratterizzato dalla presenza di scale nelle rocce oltre a dei passaggi molto suggestivi e panoramici nel bosco.

Il giorno dopo la “Run”, non competitiva, con 400 iscritti sul percorso lungo da 11 chilometri e 600 su quello più breve da 6 chilometri, più adatto alle famiglie. Mille i partecipanti, quindi: il tetto massimo imposto dagli enti e dagli organizzatori è stato raggiunto, così come l’obiettivo di trascorrere una giornata di allegria e chiudere in bellezza l’estate. Hanno preso parte alla camminata anche dei gruppi provenienti dal Lecco e dal Veneto. Enorme il lavoro di squadra, con 150 volontari distribuiti lungo il percorso o impegnati nell’area ristoro allestita al Parco Tematico, sede di partenza e arrivo della Run Aragosta.

Nei prossimi giorni si saprà anche a quanto ammontano le donazioni fatte dagli iscritti: nel ricordo di Michele Mondini – l’amico delle “Aragoste” scomparso nel 2017 a 41 anni per un tumore – il ricavato della manifestazione verrà elargito all’ospedale di Esine, destinato ai reparti di Oncologia e di Pediatria.

Share This