A giudicare dal suo comportamento, una volta fermati dai vigili, non era la prima volta che guidava senza patente. Eppure, è stato fermato solo ora, grazie ad un controllo del traffico messo in atto dalla Polizia Locale di Costa Volpino e Pisogne, riuniti in un unico comando.

Protagonista della vicenda un 55enne di Pisogne, che lunedì mattina è finito nei guai proprio per guida senza patente, una pratica che portava avanti da anni, non avendo mai conseguito il certificato di guida. Mentre percorreva via Milano, al confine tra Artogne e Pisogne, all’uomo è stato chiesto di fermarsi: dopo aver tentennato, non ha potuto fare altro che accostare.

Al momento di mostrare la patente il 55enne ha prima spiegato di averla dimenticata ma poi, dopo i dovuti controlli degli agenti, ha dovuto ammettere di non averla mai conseguita: a quanto pare, non era neanche la prima volta che guidava.

A questa irregolarità ne è stata riscontrata un’altra: la Fiat Punto su cui era a bordo era infatti priva di assicurazione da due anni. Per l’uomo sono scattate immediatamente due multe, una da 5mila euro per guida senza patente ed una da 900 euro per mancata assicurazione. “Un grandissimo risultato”, commenta Federico Laini, sindaco di Pisogne “non tanto per la sanzione ma perché abbiamo tolto dalla strada un pericolo”.

Share This