Parzialmente risolto il giallo del corpo senza vita rinvenuto venerdì mattina nel lago d’Iseo, che, dalla zona del lido di Sassabanek, andava alla deriva verso la sponda iseana dov’è situato il ristorante La Filanda.

Nel giro di poche ore i carabinieri della compagnia di Chiari hanno dato un nome al morto: si tratta di Luigi Panizzari, 86enne residente a Bergamo.

Ancora da chiarire invece le circostanze e la dinamica della tragedia. A lanciare l’allarme ai Carabinieri di Iseo sono stati alcuni passanti intorno alle 11 del 1° novembre. Le forze dell’ordine sono intervenute con la motovedetta, insieme ai Vigili del fuoco di Sale Marasino e al medico legale, che ha constatato il decesso di un uomo.

Il cadavere è stato trasportato al Civile di Brescia, poichè il magistrato ha disposto l’autopsia. Nessuna ipotesi per ora può essere esclusa: pare che la vittima fosse uscita da casa per effettuare un’escursione, nella zona di Clusane, dove la sua auto è stata immortalata dalle telecamere. Si ipotizza una caduta in acqua successiva a un malore, ma non si esclude un gesto estremo.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Chiari e ai colleghi della stazione di Iseo.

Share This