È stata trovata una soluzione per dotare gli studenti dell’Iis Antonietti di una palestra. Dopo le proteste degli alunni, ma anche della società Basket Iseo, che si allena nella struttura, scaturite in seguito all’annuncio del ripristino dell’hub vaccinale al Palantonietti, qualcosa si è mosso.

La richiesta di chi protestava era quella di trovare una location diversa per le somministrazioni, ma Regione e Asst Franciacorta hanno più volte ribadito che devono utilizzare quel centro vaccinale perché già organizzato e testato.

Asst e Provincia di Brescia hanno perciò individuato altri luoghi in cui far allenare studenti e cestisti. Dal 9 dicembre i ragazzi delle 66 classi del plesso iseano, dal lunedì al venerdì, usufruiranno della tensostruttura comunale affidata a una società tennistica, raggiungibile a piedi dall’istituto. Il sabato, invece, con un pullman, raggiungeranno la palestra comunale di Clusane. Le spese verranno coperte dalla Provincia.

La palestra più piccola accanto a quella adibita ad hub vaccinale continuerà a essere disponibile sia per la scuola che per la pallacanestro.

Share This