A Brescia si sta assistendo a un consolidamento nel numero dei casi nuovi di positività al Covid 19. I dati forniti da Ats di Brescia parlano di 8479 contagiati, 160 in più rispetto a sabato e in linea con gli ultimi giorni. L’ultima settimana si è chiusa con una media ben al di sotto dei 200 casi in più al giorno, per l’esattezza 189. Cifre di fatto dimezzate rispetto a quelle registrate nelle due settimane precedenti.

A questi dati bisognerà comunque sommare i numeri di Ats della Montagna relativi ai paesi della Vallecamonica, attesi per questa sera. Sul Sebino bresciano intanto si segnala l’aumento di ben 4 casi a Iseo, che arriva a 84 casi. Un caso in più a Sulzano, che ne conta 15 in tutto. In tutti gli altri paesi in riva al lago al momento il contagio si arresta e i numeri sono uguali a sabato.

Un altro dato che fa sperare è quello relativo agli accessi in pronto soccorso, sia a Brescia che nella bergamasca. I codici rossi videro un’impennata drammatica a metà marzo, mentre ora la curva è scesa in maniera netta, ritornando vicino ai livelli “ordinari” dello stesso periodo dello scorso anno.

Share This