Con rammarico Radio Voce Camuna, Media Partner di “Tornando al Monte festival” deve dare notizia dell’annullamento dell’edizione 2021 della rassegna che era in programma il 6, 7 e 8 agosto prossimi sul Monte Arsio, nel Comune di Cerveno.

Nelle scorse ore il musicista camuno Dario Canossi, leader de I Luf, che aveva ideato e promosso un festival all’insegna della montagna, della musica e della letteratura, ha annunciato ufficialmente il rinvio dell’evento al prossimo anno.

“Abbiamo lavorato duro per mesi ed era tutto pronto. Purtroppo l’entrata in vigore del Decreto Legge n.105 del 21 luglio – e la conseguente normativa che proroga lo stato di emergenza sanitaria al 31 dicembre e impone ulteriori limitazioni allo svolgimento e alle modalità di accesso per spettacoli ed iniziative culturali anche in spazi all’aperto – rende impossibile lo svolgimento del festival nel pieno rispetto delle nuove regole. Ringrazio di cuore tutti voi che vi eravate iscritti in tantissimi: al di là delle più rosee aspettative”.

E ancora, rivolgendosi al loro pubblico i Luf affermano: “La nostra prima preoccupazione è stata la vostra sicurezza e la vostra salute, per questo abbiamo, nostro malgrado, deciso di rinviare il festival. Nei prossimi mesi avvieremo un cammino di eventi distribuiti sul territorio per arrivare al festival del prossimo anno, che sarà ancora più bello e più ricco”.

Canossi nel lungo post nomina inoltre le associazioni, i Comuni, i media locali, gli sponsor, i gruppi musicali e gli autori e li ringrazia per il lavoro svolto. Nel frattempo è già stato rimborsato quanto versato dagli iscritti.

Share This