Ecco com’è andata sugli sci per gli atleti della Polisportiva disabili di Vallecamonica impegnnti nel fine settimana.

Per la Coppa del Mondo di sci Nordico a Lillehammer (Norvegia), nella prima gara Short di 2,5km, l’atleta Giuseppe Romele con il 14esimo posto conferma il suo punteggio dello scorso anno e ottiene 18 punti nella classifica di World Champions, mentre Cristian Toninelli, sempre nella Short Standing (5km), si classifica al 22esimo posto, ma senza punti World Champions.

Nella seconda gara di 10km Romele ottiene uno splendido 11esimo posto, che gli permette di aggiungere altri 24 punti nella classifica di Coppa. Cristian Toninelli nella 15km ottiene un buon 20esimo posto che gli permette di conquistare i primi 11 punti di Coppa del Mondo 2019.

Ad Asiago invece si sono svolti i Campionati Italiani FISDIR di Sci Nordico. Nella prima giornata, in condizione climatiche proibitive, si sono disputate le gare dei 10km maschili e 5km femminili e la staffetta 3x1000m. 

Nei 5km femminili Silvia Cattaneo vince la medaglia d’oro; nei 10km maschili: quarto posto per Davide Boniotti, quinto posto per Fernando Gaioni e vittoria per la Polisportiva Disabili Valcamonica nella staffetta 3x1000km con Cattaneo-Gaioni-Boniotti.

Nella seconda giornata nei 3km femminili ancora una medaglia d’oro per Silvia Cattaneo, nei 5km maschili: grande gara di Fernando Gaioni che ottiene il terzo posto, quarta posizione invece per Davide Boniotti.

Sempre ad Asiago si sono svolti anche i Campionati Italiani FISDIR di Sci Alpino. Nello Slalom Gigante Gabriele Rondi è al 3° posto nella categoria C21 (Down), nel Super G ancora al 3° posto nella sua categoria, e, nello slalom speciale, che si è disputato nella seconda giornata, si classifica al 2° posto, ottenendo così un terzo posto nella combinata.

Annullati invece i due Super Giganti di Coppa Europa di Sci Alpino a Pitzal con Davide Bendotti.

Share This