Il Consorzio DMO di Vallecamonica ha intrapreso una collaborazione con il video blogger bresciano Giovanni Del Bianco, che sta compiendo un blog tour in Vallecamonica, lungo il Cammino della via Valeriana. Partito da Pilzone lunedì, arriverà a Edolo, ultima tappa, sabato 5 settembre.

Attualmente la Valle Camonica, spiegano dal Consorzio DMO, risulta essere assente e poco percepita sui canali social. Coinvolgere e collaborare con i bloggers e con gli influencers attraverso l’organizzazione di un blog tour è un’opportunità per poter acquisire visibilità, in modo attivo e coinvolgente. Giò, esperto blogger che ha già visitato 64 Paesi del mondo, racconterà infatti il suo viaggio giorno per giorno sui profili Facebook e Instagram del suo blog I Viaggi di Gio’ del Bianco.

E alle ore 17.00 (la partenza era stata alle 9) sono finalmente arrivato a Iseo partendo da Pilzone! Dopo vi dico i…

Pubblicato da I viaggi di Giò Del Bianco su Lunedì 31 agosto 2020

Ogni tappa verrà scandita da 6 episodi video, che racconteranno passo passo l’esperienza del cammino, dando rilevanza e visibilità anche ai servizi accessori nei dintorni (hotel, servizi, ristoranti, attrazioni, ecc.) ed ai Comuni attraversati.

Dopo la tappa da Pilzone – Pisogne di lunedì, oggi Del Bianco andrà da Pisogne a Darfo Boario Terme. Proseguirà poi mercoledì fino a Malegno, giovedì raggiungerà Ono San Pietro, per arrivare a Malonno venerdì e quindi concludere il tour a Edolo. Il blogger alloggerà presso alberghi e B&B presenti sul percorso e avrà la possibilità di degustare piatti tipici, grazie al supporto dell’Associazione Ristoratori di Valle Camonica.

Accanto al cammino, sono state proposte anche delle esperienze e visite pomeridiane a luoghi e siti di interesse rintracciabili lungo il percorso o presenti nei territori limitrofi. Tra questi troviamo esperienze come la visita alla Mostra di Leonardo 3D a Boario, una passeggiata a passo d’alpaca a Losine ed una tappa al Centro 3T di Sellero, così come l’ingresso a siti di interesse culturale, come la visita al Parco delle Terme di Boario, il Parco del Teatro e dell’Anfiteatro di Cividate, il Santuario di Minerva a Breno, il Santuario delle Capèle di Cerveno, il Musil a Cedegolo e la panchina gigante di Mù di Edolo.

Share This