Anche per la comunità cristiana di Brescia e provincia è arrivato il tempo di ricordare con la preghiera tutti coloro che sono state vittime della pandemia in questi mesi. Lo si farà domenica 13 settembre, con una Messa alle ore 10:00 in Piazza Paolo VI, celebrata dal Vescovo Pierantonio Tremolada.

L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Brescia, ma ha trovato il sostegno anche del Comune, della Provincia, della Prefettura e dell’Associazione Comuni Bresciani. L’accesso alla Piazza, evidentemente, non sarà consentito a tutti, per evitare assembramenti: saranno quindi invitati alla celebrazione le autorità, i sindaci dei Comuni, i rappresentati del mondo del volontariato e le istituzioni sanitarie, queste ultime in prima linea durante l’emergenza sanitaria.

La scelta del 13 settembre non è casuale, ma è dovuta al fatto che il giorno precedente si terranno sempre in Piazza Paolo VI le ordinazioni sacerdotali, il che renderà l’organizzazione più semplice. Saranno inoltre posizionati due maxischermi per consentire una migliore partecipazione alla celebrazione, che sarà anche trasmessa in televisione.

Share This