Ha raggiunto anche la Vallecamonica il dolore per la notizia della vittima causata dall’alluvione che ha travolto numerose zone dell’Emilia Romagna flagellata in queste ore dal maltempo. E’ stato confermato il ritrovamento del corpo di un giovane di 20 anni, Simone Farinelli, nato ad Esine e da tempo residente ad Ozzano Emilia, Comune che si trova vicino a Pianoro (Bologna), dove si è consumata la tragedia.
Le notizie circa quanto sia accaduto non sono ancora chiare, ma secondo una prima ricostruzione
Simone Farinelli si trovava in auto con il fratello Andrea, di 23 anni: i due avevano da poco raggiunto il paese in cui vive il compagno della madre, quando sono stati travolti dall’onda del Rio Caurinziano, a Botteghino di Zocca.
Il fratello è riuscito a scappare dalla Toyota Yaris su cui erano a bordo, mentre la vittima (affetto da un problema di disabilità uditiva) non è riuscita a uscire, finendo per essere trascinato con l’auto. Il ritrovamento del corpo è avvenuto domenica mattina, durante una perlustrazione in elicottero dei Vigili del Fuoco. Come detto, Farinelli era nato ad Esine ma da qualche tempo viveva con la madre nel Bolognese.