Prima del ritorno dell’Adamello Ultra Trail, prevista per il 24, 25 e 26 settembre prossimi, il comprensorio dell’Alta Vallecamonica ospiterà l’Adamello Run, giunta alla sua sesta edizione. Conosciuta negli anni scorsi come 30 Trail, l’appuntamento è per il 29 agosto, con partenza ed arrivo previsti in Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno.

La corsa torna dopo l’anno di stop causato dalla pandemia: la decisione di organizzarla non in concomitanza con l’Ultra Trail è legata all’esigenza di dare ulteriore respiro ed importanza ad un appuntamento che punta a coinvolgere nel fondo valle camuno i runner in preparazione per le maratone autunnali.

Dal 21 maggio, quindi, via alle iscrizioni, che si possono effettuare presso la sede della Pro Loco di Pontedilegno o sul sito ufficiale dell’Adamello Ultra Trail. Le adesioni saranno aperte fino alle ore 12:00 del 26 agosto. In caso di rinuncia entro il 15 agosto, si potrà congelare l’iscrizione per il 2022 o passarla ad un’altra persona senza quote aggiuntive.

La gara sarà anticipata, il 28 agosto, da alcuni eventi collaterali. Sempre il 29 agosto, infine, è prevista anche l’Adamello Slow, camminata non competitiva di 20 chilometri. Gli organizzatori faranno avere nuovi dettagli su questo appuntamento nelle prossime settimane.

[Foto di Thomas Martini]

Share This