Il 3° Vespa Raduno Nazionale a Pisogne in programma domenica ha come sottotitolo “Art Edition”. Infatti durante il raduno non saranno solo i motori delle mitiche due ruote a tenere banco, ma anche l’arte, unita alla beneficienza.
La locandina scelta per l’evento, disegnata e ideata dall’Art & Graphic Designer Marco Mazzarini, ha uno stile volutamente astratto in cui si trovano segni e forme che contraddistinguono la Vespa, riferimenti a Pisogne, come la Torre del Vescovo stilizzata, il lago con le barche all’orizzonte, e la costa verde del lido , il tutto con un risultato moderno e minimalista, ma colorato e dinamico.
Seguendo questo filone artistico, le Vespe, partite alle 10:00 da piazza Umberto I a Pisogne, si dirigeranno a Bienno, a visitare il “Borgo degli artisti”.
La solidarietà si affiancherà inoltre all’arte nel momento in cui, grazie al contributo del Comune Di Pisogne, verrà messo all’asta un dipinto dell’artista Clara Grassi raffigurante la Vespa. Tutto il ricavato dell’asta sarà destinato alla Pia Fondazione Valle Camonica di Malegno, che da anni dà un prezioso supporto ai bambini con disabilità.
La giornata proseguirà con il pranzo all’agriturismo Lumaghera di Darfo Boario alle 13:00, seguito dalle premiazioni della tappa del campionato turistico nazionale e regionale.
