Il Trofeo Vallecamonica è stato confermato nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 e si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2022. L’ufficialità è arrivata dopo la riunione indetta da ACI Sport per la definizione dei calendari 2022 tenutasi online nei giorni scorsi.

Lo storico evento, organizzato, promosso e curato dall’Automobile Club Brescia, anche conosciuto come “Malegno-Ossimo-Borno” nel corso della sua storia cinquantennale si è disputato su differenti versioni del tracciato. Poco meno di quattro minuti con sezioni velocissime nella parte finale e molto più tecniche nel primo tratto, un percorso definito da molti tra i più completi d’Italia.

Il 51° Trofeo Vallecamonica sarà anche uno dei round di apertura del CIVM e questo consentirà sicuramente un’importante partecipazione da parte dei piloti in corsa per la corona tricolore, in un momento iniziale della stagione in cui i giochi saranno apertissimi.

Il Campionato Italiano si disputerà il weekend come di consueto, con due manche di prova al sabato e due di gara alla domenica. Diverso il programma del Trofeo IVM che dopo le due ascese di prove ufficiali al sabato, disputerà già la prima manche di gara nella serata della prima giornata. Domenica seconda manche di gara per il TIVM prima delle due salite di gara del CIVM.

L’evento si svolgerà in collaborazione con i Comuni di Borno, Ossimo e Malegno, la Comunità Montana e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Share This