Torna la “Valle dei Segni Mountain Cup”, con un ricco calendario di gare di corsa in montagna: si inizierà il 6 giugno a Niardo, con il percorso Crist – San Giorgio – Bisone, per proseguire il 20 giugno con la Corri in Concarena, sui monti di Ono San Pietro. Tre le gare di luglio: Trabucco Trail tra Bienno e Breno, il 4 luglio, il Giro delle Creste di Pisogne l’11 e il Piz Tri vertical il 31.

Ad agosto appuntamento con la storica Cimbergo-Volano e con l’altrettanto celebre San Fermo Trail a Borno. Il 12 settembre spazio alla XVI scalata alla Valle Adamè in Valsaviore, mentre il 18 ci si troverà in alta Valle per l’Aviolo Race. Ad ottobre il circuito si chiuderà con il Solstizio Vertical di Erbanno.

Calendario e regolamento dell’edizione 2021 del circuito, promosso dal 2018, sono stati illustrati dall’assessore allo Sport della Comunità Montana, Massimo Maugeri, e dai comitati organizzatori dei vari percorsi sul territorio.

L’obiettivo principale sarà sicuramente quello di favorire la ripresa in sicurezza della pratica dello sport di montagna attraverso l’organizzazione degli eventi in presenza, in maniera totalmente rispettosa dei protocolli Covid.

Tutte le gare concorrono alla classifica a punti dell’anno con la classificazione dei primi 3 delle categorie Csi: Juniores, Seniores, Amatori A e B, Veterani A e B. Verranno premiati i primi 3 assoluti Maschile e Femminile di ogni categoria.

Basterà seguire la Pagina Facebook Valle Camonica Sport per rimanere aggiornati sulle gare in programma.

Share This