Solo venerdì scorso era la giunta la notizia del sorteggio del Breno per la prossima Coppa Italia. Martedì, i granata di Mario Tacchinardi hanno scoperto quale sarà la squadra che dovranno sfidare nel primo turno preliminare del 23 settembre.

🏆 Coppa Italia Coca Cola 2020/21⚽ @padovacalcio 🆚 Breno📆 Mercoledì 23 settembre 2020🔜 La vincente affronterà il @frosinonecalcio al 2° Turno#GranatailNostroColore #CoppaItalia

Pubblicato da US Breno su Martedì 8 settembre 2020

E’ il Padova, formazione che milita in Serie C e che nel Campionato scorso ha chiuso in quinta posizione. Il Breno giocherà in trasferta, recandosi allo Stadio Euganeo, che per le norme anti-Covid non ospiterà il pubblico. Non ci saranno i tifosi, ma questi stanno già facendo sentire il loro sostegno sui social network, consapevoli che per il Breno, quella di partecipare alla Coppa Italia con altre formazioni dilettanti e soprattutto con quelle di Serie A, B e C è un onore ed una grande responsabilità.

“E’ una squadra importante. Ma per noi è una bella occasione, faremo trasferta in giornata”, ha commentato al Giornale di Brescia Andrea Foresta, direttore generale del Breno. Non solo: è già stato comunicato anche che chi vincerà la sfida dovrà affrontare il Frosinone, squadra di Serie B, nel secondo turno del 30 settembre. Ma il Breno ora non ci pensa: un passo alla volta per un sogno arrivato quasi a sorpresa.

Share This