Il primo big match di stagione delle Rondinelle è stato portato a casa ma, cosa più importante, sono stati portati a casa quei tre punti che le fanno risalire al secondo posto in classifica. Il derby tra Brescia e Cremonese di sabato si è concluso con la vittoria 1-0 dei biancoazzurri, grazie ad un protagonista inaspettato, Nikolas Spalek, che non giocava dal 16 agosto scorso, quando era sceso in campo in Coppa Italia contro il Crotone. Spalek è tornato a calciare la palla in sostituzione di Palacio, nella ripresa.

Così, dopo un primo tempo in cui il Brescia aveva già mostrato tutta la sua determinazione, al 39esimo arriva il gol, che il tabellino assegna a Bertagnoli ma che è in gran parte merito proprio di Spalek e dell’azione cominciata da lui.

Una partita che ha visto assente giustificato l’allenatore Filippo Inzaghi, che nel corso della notte è diventato papà del piccolo Edoardo: in panchina, al posto suo, c’era Maurizio D’Angelo, vice delle Rondinelle, che ora si trovano al secondo posto con 17 punti, a soli due di distacco dal Pisa, che però deve giocare oggi. Il Brescia tornerà in campo giovedì prossimo contro il Lecce.

Share This