Il tasso di posittività in lombardia risale al 13% e Brescia e provincia registrano ancora numeri alti. Non avendo i dati relativi alla Vallecamonica, possiamo dire che nel resto della provincia e in città domenica sono stati 522, poco meno di quelli del milanese. Da inizio 2021 si sono sommati quasi 3.800 nuovi casi.

Intanto la campagna anti-Covid è partita e sta seguendo i numeri previsti dalla Regione Lombardia, in cui ieri sono state somministrate oltre 10 mila dosi.

Sono stati 6.975 dall’inizio della campagna i vaccini somministrati nel bresciano. Avviata una settimana fa agli Spedali Civili di Brescia e quindi proseguita negli hub indicati da Regione Lombardia, la campagna finora ha sottoposto ogni giorno quasi mille operatori sanitari al vaccino.

Alla Poliambulanza sono stati vaccinati 336 operatori, agli Spedali Civili 2363. Per le Asst di riferimento numeri buoni in Vallecamonica, dove sono state somministrate 1194 dosi e oggi ne sono programmate 276. Inoltre verranno consegnate alle Rsa del territorio 500 dosi.

Share This