I campionati di calcio dilettantistico, dall’Eccellenza in giù, si fermano fino al 2021. Quella che era un’ipotesi emersa nei giorni scorsi, dopo lo stop del primo Dpcm, con le nuove ordinanza è diventata una realtà. La comunicazione ufficiale è arrivata lunedì dal Comitato Regionale Lombardo: nella nota ufficiale viene spiegato che con la ripresa al 25 novembre delle attività, servirebbero due settimane di preparazione per le squadre, con una partenza vera e propria a ridosso delle festività natalizie, che richiederebbero un altro stop.

Da qui, la decisione di sospendere tutto fino a gennaio, mese durante cui saranno recuperate le gare saltate in questi mesi. La data individuata per la ripresa dei campionati è quella del 7 febbraio, quando si riprenderà dalla quarta giornata del girone di andata. Nel frattempo, si ragionerà sul format che sarà applicato per poter giungere a conclusione del campionato di quest’anno.

C’è infine la questione del sostegno economico ai club: Giuseppe Baretti, presidente del Crl, ha chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti di sospendere l’incasso delle spese dai club per i mesi di novembre e dicembre, e contributi a fondo perduto per le affiliate colpite dall’emergenza.

Share This