Fine settimana all’insegna dei motori a Ponte di Legno, che ospita il campionato italiano di Trial e Minitrial. Si inizia già venerdì, 6 settembre, quando dalle 15:00 in Valsozzine è prevista l’apertura del Paddock. In serata al Palazzetto dello Sport musica, pane e salamelle, e, dalle 21:00, esibizioni gratuite dei pluricampioni Toni Bou e Matteo Grattarola.
Sabato 7 Settembre dalle ore 8:30 apertura Paddock ed esibizioni in Valsozzine. Alle 11 ci sarà l’apertura area test, quindi le operazioni preliminari delle classi TR1, TR2 e femminile A; dalle 13 alle 16 le operazioni preliminari delle classi TR1 e TR4 e femminile B e alle 17 le qualifiche TR1 e TR2. Alle 17:00 apertura Paddock ed esibizioni presso la Valsozzine. In serata, partendo dalle 19, al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno un momento di festa, tra musica e degustazione dello spiedo bresciano.
Domenica 8 Settembre dalle 8:30 nuova apertura del Paddock. Alle 8:30 la partenza delle gare nelle diverse classi dal TR1 al TR3, al TR4 e le open femminile A, infine E Trial A. Poi minitrial A B C, mono open femminile B. Le gare si concluderanno a metà pomeriggio e alle 15:45 sono previste le premiazioni.
L’evento è organizzato dalla Dynamic Trial, moto club guidato da Roberto Mazzola. La Federmoto ha assegnato al team camuno l’organizzazione della prova del Campionato Italiano, ultimo atto della stagione con l’assegnazione dei titoli nelle diverse categorie e relative premiazioni.