C’è tempo fino a mezzogiorno di mercoledì 28 dicembre per votare su Instagram e Facebook della Federazione Italiana di Atletica Leggera il camuno Francesco Pernici, in lizza per la nomina di Atleta dell’Anno under 20.

A giugno il giovane mezzofondista di Niardo ha realizzato il Record italiano U20 sugli 800 metri a Conegliano (1’46″87, un record che attendeva di essere superato da 31 anni), risultato che gli è valso questa nomination.

Concorrono al titolo con lui Nicolò Cannavale, Davide De Rosa, Giuseppe Disabato, Mattia Furlano, Francesco Inzoli, Eduardo Longobardi.

Tutti gli utenti potranno esprimere la propria preferenza cliccando “mi piace” sulla foto relativa al candidato sulla Pagina ufficiale di Federazione Italiana di Atletica Leggera. Da regolamento il voto social peserà per 1/3, il voto della giuria di esperti per i restanti 2/3.

La Federazione vuole così premiare simbolicamente i migliori atleti della stagione, più amati e più apprezzati, con l’obiettivo di sottolineare le prestazioni di questa stagione sportiva degli azzurri.

Sono state individuate 7 categorie: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno, Under 20 dell’anno (uomini), Under 20 dell’anno (donne), Master dell’anno (uomini) e Master dell’anno (donne). Per rendere l’idea del calibro della competizione, a concorrere al titolo di Atleta Uomo dell’anno ci sono, tra gli altri, gli ori olimpici Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi.

Share This