L’allarme lanciato da Brescia in queste ore inizia a farsi sentire, fino ad arrivare alle tv nazionali. E’ di sabato il videomessaggio diffuso sui social network da Emilio Del Bono, sindaco della città, in cui chiedeva come sarebbero stati distribuiti i medici in arrivo in Lombardia e quando Brescia avrebbe ricevuto nuovi rinforzi.

Se a questa domanda è arrivata risposta già nelle ore scorse, con la conferma dell’arrivo a Brescia di medici provenienti dalla Polonia e dall’Albania, restano altre le criticità che il Bresciano in queste settimane sta affrontando. Per rendere il Paese ancora più consapevole di quanto stia vivendo la città e la Provincia, Del Bono sarà ospite, in collegamento, questa sera a Che Tempo Che Fa, il talk in onda su Raidue e condotto da Fabio Fazio, che da settimane ormai ospita i sindaci dei Comuni più colpiti dalla pandemia.

Vogliamo risposta su tre grandi questioni:➡️ sapere dove sono inviati i medici rianimatori ed anestesisti che il Governo ha mandato alla Regione Lombardia (14 sono già arrivati e 50 arriveranno giovedì). Che arrivino a #Brescia!➡️ fare tamponi alle persone in malattia domiciliare indicati dai medici di base. Una platea ben definita. Che si faccia!➡️ dare seguito all’appello dei primari anestesisti e rianimatori della Lombardia che chiedono solidarietà alle regioni vicine.Se esiste ancora il servizio sanitario nazionale, questo è il momento di verificarlo.Noi andiamo #avanti. Vogliamo risposte.

Pubblicato da Emilio Del Bono sindaco su Sabato 28 marzo 2020

Ad occuparsi del “caso Brescia”, sempre questa sera, sarà anche Non è l’Arena su La 7, dove Massimo Giletti presenterà un’inchiesta che cercherà di fare luce su cosa non abbia funzionato in Lombardia nella gestione dell’emergenza, raccogliendo le testimonianze dei medici degli ospedali bresciani, ma anche dei residenti della Val Seriana, nel Bergamasco, tra le zone più duramente colpite. Il programma racconterà anche le storie di chi, nel Bresciano ed in tutta la Regione, ha sconfitto il virus.

Share This