Il Cfp Padre Marcolini, con i suoi 10 percorsi formativi professionali che vanno dal comparto dell’edilizia a quello agricolo, dal turistico, alla sartoria, si caratterizza per il dialogo con imprese, Enti ed Istituzioni. Un modello, questo, che emerge anche dall’iniziativa organizzata prima delle vacanze di Natale presso la propria sede a Capo di Ponte: l’annuale appuntamento con la consegna delle Borse di Studio e Menzioni di merito agli studenti che si sono distinti per valutazione finale nel corso dell’anno formativo 2021/2022.

L’iniziativa ha visto 16 studenti del Cfp Padre Marcolini, appartenenti ai diversi indirizzi curriculari, ricevere 10 Borse di Studio e 6 Menzioni di Merito sostenute da realtà imprenditoriali valligiane, Associazioni di categoria e singoli cittadini. La consegna è stata infatti possibile grazie alla vicinanza di imprenditori e sostenitori, che, sensibili a questa realtà educativa, hanno ritenuto di mettere a disposizione dei ragazzi tali riconoscimenti.

“Tali attestazioni, assegnate a quanti si sono distinti per merito nel corso dello scorso anno formativo, rappresentano un segno importante per gli studenti premiati, che vuole essere segno di fiducia e stimolo, ma che vuole rappresentare tuttavia anche una spinta per tutti gli altri studenti a far del proprio meglio per diventare professionisti capaci e qualificati”, dichiara Adriana Bona, Direttrice del Cfp Padre Marcolini.

Molteplici i messaggi che gli imprenditori presenti in occasione della consegna degli attestati di merito, hanno voluto dare agli studenti: credere innanzitutto nelle proprie potenzialità, perseguire i propri obiettivi con impegno e professionalità, investire in quella “capacità del fare” che tutto il mondo riconosce al nostro Paese. Presenti oltre ad imprese e cittadini anche le Associazioni Confartigianato Brescia e Coldiretti Brescia, che hanno offerto interessanti spunti di riflessione.

Il Cfp Padre Marcolini guarda già al nuovo anno e ricorda che sabato 14 gennaio, dalle 14:00 alle 19:00 ci sarà un altro Open Day presso le sedi di Capo di Ponte e Breno, rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la proposta formativa.

Share This