Nei giorni scorsi sul sito del Comune di Edolo è stato pubblicato il disciplinare di gara che ha come oggetto la concessione in comodato d’uso e la valorizzazione del fabbricato Malga Cadì.

 

L’edificio, che si trova in Tonale, è da trasformare in una struttura ricettiva rivolta ai numerosi turisti che frequentano le piste nella stagione invernale, e altresì in funzione del rilancio dell’alpeggio e della fruizione turistica anche nel periodo estivo.

Il bando di gara stabilisce che le opere di ristrutturazione e sistemazione dell’immobile,  non siano inferiori a 850.000 euro e che il vincitore debba pagare un canone di locazione complessivo (sulla base d’asta di trent’anni) pari a 500.000euro, da corrispondersi in favore del Comune.

I lavori di riqualificazione dovranno cominciare entro 12 mesi dalla stesura della convenzione e concludersi entro 24 mesi dal loro avvio.

Gli interessati dovranno far pervenire la loro offerta, in plico sigillato, all’ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni delle Alpi Orobie Bresciane di Edolo entro il termine perentorio delle ore 12 del giorno 8 gennaio.

Share This