L’estate può dirsi ormai giunta e, complice l’ingresso in zona bianca, il turismo è pronto a ripartire. Il consorzio Dmo di Vallecamonica non vuole farsi trovare impreparato ed ha messo a punto dei cataloghi tematici per rispondere alle esigenze più varie dei turisti che -si spera- affolleranno le località camune.
In collaborazione con i punti informativi territoriali, le Amministrazioni Comunali e gli operatori turistici locali, sono state realizzate delle raccolte che contengono informazioni legate ai mercati ordinari, agricoli o vintage presenti in Valle, ai laghetti di pesca, ai maneggi, ai camping e parcheggi attrezzati ed alle guide turistiche, alpine ed accompagnatori di media montagna.
A questi cataloghi, poi, si aggiungono le schede informative sulle Pro Loco, sui mezzi pubblici e sulla ricettività. Una mole di materiale scaricabile dal sito www.turismovallecamonica.it e che si presenta in forma chiara e veloce da sfogliare, pensata per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la Vallecamonica e ciò che ha da offrire.