Ogni anno, il Sistema Parchi di Lombardia, AREA Parchi e Regione Lombardia indicono un contest creativo rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che durante l’anno scolastico hanno effettuato una visita guidata all’interno di un’Area Naturale Protetta approfondendo la tematica annuale proposta.

Nell’anno scolastico 2019- 2020 anche in Vallecamonica diverse classi – insieme al CRAS e Centro Faunistico Parco Adamello, al Parco Adamello e LOntànoVerde – hanno aderito al contest, il cui titolo era “Semi, Ambasciatori di Biodiversità” e aveva come tema centrale i semi concepiti secondo diverse declinazioni.

La commissione del 14° Concorso ha premiato lunedì mattina con una cerimonia online i partecipanti, e due scuole camune hanno ricevuto un premio: gli alunni della classe unica dell’infanzia di Niardo, dell’Istituto Comprensivo “Franco Tonolini”, e la scuola primaria di Ono San Pietro, dell’Istituto Comprensivo Pietro da Cemmo. Entrambi i plessi, per la loro sezione, hanno ottenuto il secondo premio.

Share This