Anche durante la festa dell’Immacolata l’Ats della Montagna ha continuato a lavorare per raccogliere i dati e tracciare l’andamento del contagio da Coronavirus in Vallecamonica. L’ultimo bollettino, quindi, fa riferimento a due giornate, quelle di martedì, appunto, e mercoledì.
Sono 26 i nuovi casi rilevati in Vallecamonica, un numero che conferma il trend in calo che si sta registrando anche nel resto della Regione, dove mercoledì i nuovi positivi sono stati 1.233, di cui 265 nel Bresciano. Va però segnalato un altro decesso sul nostro territorio, a sole quarantotto ore dall’ultimo aggiornamento: ora sono 218 le vittime causate dalla pandemia in Valle.

Da notare, infine, un aumento di nuovi guariti: 47 in più rispetto a lunedì. Sul fronte delle Terapie Intensive lombarde, infine, si registra un ulteriore calo di ricoverati, che porta il numero ai livelli di un mese fa, ovvero 766. Le persone in tutta la Regione ricoverate nei reparti ordinari sono invece 5.727, 460 in meno rispetto a martedì.