Sarà formata da soli ragazzi camuni la squadra che il Darfo schiererà in campo nella prossima stagione. Dopo la retrocessione in Eccellenza, i Neroverdi decidono di ripartire dal territorio, con numerosi ragazzi del 2001 e 2002, tutti provenienti dalla Vallecamonica.

In quest’ottica si inserisce il moto della squadra, “Ripartiamo da voi”, presentato lunedì sera all’Archeopark di Boario Terme. La retrocessione non ha scalfito l’entusiasmo, motivato anche da Ezio Mondini, sindaco di Darfo che si è augurato che Walter Venturi, dopo il passaggio di quote con Gezim Sallaku, diventi il nuovo presidente a tutti gli effetti.

Riconfermato alla guida della squadra Alex Bonetti, che non si pone obiettivi se non quelli di “riempire lo stadio e divertire”. Un obiettivo, in realtà,  c’è, ed è quello dei play-off, per poter tentare subito il ritorno in Serie D, dopo aver rinunciato al ripescaggio.

La presentazione della squadra ha anche regalato l’annuncio di una novità: il Darfo sarà infatti Centro di Formazione del Brescia Calcio, insieme agli altri sei in Provincia ed unico in Vallecamonica.

Infine, le amichevoli: sabato prossimo alle ore 10:00 sfida contro il Sellero, martedì 20 alle 19:00 contro il Bienno, entrambe in casa.

Share This