Unire due passioni, quella per il calcio e quella per la recitazione. È così che Federico Tomaselli, giocatore dell’Us Breno, ha potuto interpretare nientemeno che un giovane Roberto Baggio nella fiction prodotta da Netflix “Il Divin Codino”, andata in onda su Mediaset martedì sera.
Il 24enne è stato scelto come controfigura dell’attore che interpreta Baggio, ossia Andrea Arcangeli, nelle scene in campo. Per il calciatore romano, arrivato quest’anno al Breno, non era la prima esperienza nel mondo delle fiction e del cinema. Da “I Cesaroni” a “Un medico in famiglia” fino ad alcuni spot, per lui le comparse sui set sono state frequenti.
Nel 2020, mentre aveva all’attivo un ingaggio in serie C portoghese, nell’Algarve, con il calcio fermo causa Covid, tornò a casa, a Roma, dove conobbe il progetto del film su Baggio e il fatto che, per le scene fisiche di gioco, all’attore principale servisse un alter ego. Ad Arcangeli sono toccate le scene recitate, a Tomaselli quelle di campo. È difficile vedere differenze tra i due attori, grazie alle intense sedute di trucco alle quali sono stati sottoposti prima di ogni ciak. Ora Federico da inizio campionato veste la maglia granata all’Us Breno.