Il Festival della Canzone Umoristica d’Autore Dallo Sciamano allo Showman ritorna “International” e approda a Barcellona.

A ospitare la rassegna camuna e le sue due storiche fondatrici – Nini Giacomelli e Bibi Bertelli – è il Festival italo-catalano Cose di Amilcare, diretto da Sergio Secondiano Sacchi (tra le altre cose anche direttore artistico del Club Tenco di Sanremo).

Venerdì 9 marzo alle 20.30 i riflettori del Teatro Tinta Roja si accenderanno sullo spettacolo Shomano International – Homenaje a Fausto Mesolella, un omaggio a più voci per ricordare lo storico chitarrista degli Avion Travel, da poco scomparso, alla maniera dello Shomano. Nel corso della sua carriera Mesolella è stato anche “Premio Sciamano”.

Parteciperanno al tributo diversi musicisti e cantautori, tra i quali: Rocco Papìa, Olden, Claudio Battiloro, Carlo Doneddu, Matteo Fiorino, Wayne Scott y Yannis Papaioannou.

La data catalana chiude definitivamente la strepitosa XV edizione di Dallo Sciamano allo Showman, ed è l’occasione per inaugurare i festeggiamenti del CCTC – Centro Culturale Teatro Camuno (l’associazione che ha ideato e sempre organizzato il festival), che nel 2018 compie 30 anni.

Share This