Raccogliere testimonianze, ricordi e sensazioni dei mesi appena trascorsi e che non dovranno essere dimenticati, per il futuro di tutti noi ma anche per coloro che non ce l’hanno fatta. Si inserisce in quest’ottica “Il filo delle memorie-Covid 19”, l’iniziativa lanciata dalla Diocesi di Brescia che ha già iniziato a raccogliere le voci di tutti coloro che, all’interno della Provincia, volessero condividere la propria testimonianza con tutti.

Per fare sì che la parole ed i volti di medici, infermieri, parroci ma anche di chiunque altro non vadano perdute, la Diocesi ha aperto un canale su Youtube, su cui si stanno caricando le testimonianze finora giunte. Il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada definisce questa iniziativa “una rilettura spirituale dell’esperienza attraverso una narrazione sapienzale”.

Chi volesse partecipare, devo farlo chiedendosi cosa abbiamo provato in questi mesi, cosa ci ha addolorato e cosa ci ha confortato. E’ possibile inviare video della durata massima di 3 minuti o testi di un massimo di 1.800 battute, spazi inclusi, alla mail memorie@diocesi.brescia.it, oppure tramite Whatsapp al numero 335 65 23 755. “Da questa memoria”, aggiunge il Vescovo, “deriverà un discernimento pastorale, che orienterà il nostro cammino futuro”.

Share This