Anche il lago d’Iseo e la Vallecamonica protagonisti dell’edizione 2022 de “Il Grande in Provincia”, la rassegna estiva realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, il cui scopo è portare lungo tutta la vasta provincia bresciana l’eccellenza del Teatro Grande e farla conoscere a più persone possibili.

Partita martedì 28 giugno da Botticino, questa edizione conta quattordici appuntamenti (tutti in scena dalle ore 21:00), ciascuno dei quali all’insegna della musica sotto differenti generi, dai Recital d’opera alla musica da camera, fino a quella folk.

Tra le location scelte c’è anche Marone che, il 12 luglio presso la chiesa parrocchiale di San Martino, ospiterà Sandro Laffranchini al violoncello ed Andrea Rebaudengo al pianoforte. Il 27 luglio toccherà a Provaglio d’Iseo ed alla chiesa del Monastero di San Pietro in Lamosa ospitare un Recital d’opera con Marily Santoro (soprano), Alessandro Fantoni (tenore) e Luca Capoferri (pianoforte).

A Sonico, invece, la chiusura del Festival: il 7 settembre, nella chiesa di San Giuseppe, si esibirà l’Uht Duo, composto da Daniele Richiedei al violino e da Pierangelo Taboni al pianoforte. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; le modalità di accesso saranno indicate dalle Amministrazioni comunali tramite i loro siti internet.

Share This