Quindici appuntamenti per altrettanti Comuni della Provincia di Brescia: con il concerto di giovedì 19 giugno a Barghe è ufficialmente cominciata la nuova edizione de Il Grande in Provincia, la rassegna ideata nel 2016 dal Teatro Grande di Brescia con l’obiettivo di portare le proprie eccellenze fuori dalla città e lungo il vasto territorio provinciale.

Un vero e proprio viaggio in musica che ogni anno tocca suggestive location, sia le più note che quelle meno frequentate dai turisti. Tutti i concerti, ad ingresso gratuito, cominciano alle ore 21:00: per quanto riguarda il Sebino Bresciano il calendario de Il Grande in Provincia prevede tre appuntamenti.

Il primo, il 27 giugno, nell’ex chiesa dei Disciplini di Sale Marasino, dove si terrà il concerto del duo Taboni-Richiedei; il 17 luglio, invece, ci si sposterà a Provaglio d’Iseo, per il Trio Hegel, con “Paesaggi musicali italiani in Trio. Uno sguardo panoramico dal ‘700 ad oggi”. Il 29 agosto un Comune del Sebino Bresciano ancora da definire accoglierà invece un recital d’opera con Erika Tanaka, soprano, Eleonora Filipponi, mezzosoprano e Raffaele Cortesi al pianoforte.

Share This