Mentre prosegue la raccolta delle iscrizioni per la “Run Aragosta“, in programma a Capo di Ponte il 5 settembre – camminata non competitiva a scopo benefico – il giorno prima, 4 settembre, sempre nel paese della media Valle, è in programma la “Ca Pa Skale”, corsa podistica in salita, intensa lungo un sentiero centenario denominato “Bial do Le Scale”, caratterizzato dalla presenza di scale nelle rocce oltre a dei passaggi molto suggestivi e panoramici nel bosco.

Il percorso andrà dalla Località Sante di Capo di Ponte fino a Paspardo – da qui il nome Ca (sta per Capo di Ponte) PA (sta per Paspardo) e, appunto, scale – per una lunghezza di 2,5 km con una pendenza media del 25% e pendenza massima del 58%. L’inizio della gara è fissato per le 14:30, con gli atleti che partiranno ogni 30 secondi.

Le iscrizioni sono aperte sul sito del gruppo Aragosta e si accetterà fino a un massimo di 300 iscritti. L’evento fa parte del circuito Valle dei Segni Mountain Cup e il ricavato verrà dato in beneficenza al gruppo Aragosta per l’Ospedale di Esine. Per informazioni c’è il numero 3346093258.

Share This