Il Gruppo camuno gioco scopa, che ha sede a Capo di Ponte, ha ottenuto buoni risultati anche al di fuori dalla Vallecamonica, al campionato nazionale di scopone svoltosi nel circolo ricreativo Famiglia Viginuna di Vigevano, in provincia di Pavia.
L’associazione, presieduta da Andrea Petroboni, ha partecipato all’importante competizione con sei squadre, e i suoi rappresentanti sono stati impegnati in tre partite di 21 punti al mattino e altrettante nel pomeriggio. Il sistema di gioco seguito è conosciuto come “baraonda”: il giocatore non è allo stesso tavolo del suo compagno di squadra, ma si cimenta sempre con persone nuove e al termine della giornata si sommano le vittorie e si proclama la miglior squadra.
La coppia camuna formata da Luca Santi e Leonardo Lascioli si è classificata al secondo posto, mentre Diego Turetti e Cristiano Odelli hanno occupato la quinta piazza. Buoni piazzamenti hanno ottenuto anche Alessandro Comensoli e Ramon Ghiroldi, Vitale Martinazzoli e Paolo Lascioli, Armando Milesi ed Eolo Bottanelli, Ivo Cocchi e Stefano Bellini. Non solo: Luca Santi ha colto un eccellente secondo posto nella classifica Giocatore singolo fermandosi a soli due punti dal vincitore.