“Da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano”. È lo slogan di Relazioni-amo-ci, gruppo di sostegno nato su iniziativa dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona e dal Centro per la Famiglia, con il contributo della Regione Lombardia, all’interno del progetto “La famiglia in rete”. Una proposta che, avviata nel 2023, ha riscosso particolare interesse, tanto che proseguirà anche nel 2024.
Il primo incontro si terrà mercoledì 10 gennaio. Con cadenza mensile, gli appuntamenti successivi sono invece a calendario per il 7 febbraio e il 6 marzo. Per tutti e tre gli incontri, di mercoledì, rimane invariato l’orario dalle 16 alle 18. A Breno il primo incontro, poi Darfo (il 7 febbraio), e di nuovo Breno a marzo.
Il gruppo, nato su iniziativa del Centro per la Famiglia, è aperto a chi sta attraversando una fase di cambiamento personale o familiare e ha piacere a confrontarsi con altri. Trovarsi in gruppo, commentano gli organizzatori guardando a quanto riscontrato negli incontri fatti, è occasione di socializzazione, di pausa dai vissuti di solitudine. Un’opportunità per fare nuove conoscenze, da coltivare al di là dei momenti di incontro programmati.
Conducono gli incontri la Psicologa Psicoterapeuta Laura Piccinelli e l’Assistente Sociale Paola Palazzotto. La partecipazione è gratuita e aperta anche a persone che non hanno preso parte agli appuntamenti del 2023. Per informazioni contattare la Dott.ssa Assistente Sociale Paola Palazzotto al 331 686 2331 o allo 0364 22693