Il Gruppo Operatori Turistici della Vallecamonica guarda anche al lago d’Iseo. I tempi che viviamo, d’altra parte, impongono maggiore sinergia e promozione per tutto il territorio: da qui la volontà del Gruppo, nato nel 2013 e che oggi riunisce una quarantina di categorie legate al turismo, di istituire una seconda sede sul Sebino, oltre a quella già esistente a Darfo.

Il Got, collaborando con la Regione e con Visit Brescia, punta alla promocommercializzazione dei propri soci tramite fiere e workshop: nel corso di questi anni sono stati stretti contatti con Germania, Olanda, Austria, Svizzera, ma anche con la Cina.

"Tramonti aerei" Location: Paratico – Lago d'Iseo…📸 Photo by WTR DRONE TECH#got #gotgruppooperatorituristici #vallecamonica #lagodiseo #franciacorta

Posted by GOT Gruppo Operatori Turistici on Saturday, February 20, 2021

Tra gli eventi in sospeso voluti dal Gruppo c’è l’inaugurazione della statua di Marco Pantani a Montecampione, per ricordarne il passaggio durante il Giro d’Italia ’98: dopo il rinvio dell’anno scorso, ora si spera che la statua possa essere presentata a giugno, diventando così un’attrazione turistica per gli amanti del ciclismo e non solo. L’idea è anche quella di organizzare annualmente degli incontri sportivi in ricordo del campione.

Share This