Il PalaSele di Eboli ha ospitato l’Open Internazionale di Campania Karate 2019, facente parte del circuito che determina il ranking per le selezioni delle rappresentative della nazionale italiana giovanile.
Ben 227 le società sportive presenti provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni straniere con rappresentati di Cambogia, Belgio e Francia, oltre mille gli atleti.
A questa competizione ha partecipato l’ASD Master Rapid SKF CBL con una piccola rappresentativa sia nel Kata (forma) che nel Kumite (combattimento).
Nel Kata a brillare sono stati i gemelli Ederar, Miriam e Karim rispettivamente Oro e Argento nell’Under 14. La ragazza è alla sua seconda Medaglia d’Oro dopo quella all’Open di Ungheria, suo fratello riesce a raggiungere la finalissima cedendo solo al Campione Italiano.
Mirko Parisi nella categoria Juniores di Kata si aggiudica l’Argento cedendo in finale al compagno di squadra veneto, mentre nel Kumite Aurora Pendoli si aggiudica l’ennesima medaglia d’Oro ad un Open: lo score di 4 partecipazioni ad Open e 4 ori fa ipotizzare una prossima chiamata europea.
Straordinaria la prestazione di Sereno Maria Pia che domina la 53 kg juniores così come era già accaduto in Calabria mostrando una forma eccellente e proponendosi per una convocazione in azzurro.
Bravissimi Matteo Vielmi, Mirko Parisi e Pietro Binotto nel Kata giovanile: il trio, già Campione d’Italia e d’oro in Croazia con la Nazionale, domina la classifica anche in questa competizione mostrando una superiorità netta.
Buona prova anche per Federico Arnone, fermato di misura per 2 a 1 al secondo turno; importante rientro dopo sei mesi di assenza dalle gare per Michelle Rizzo.
Prossimo obiettivo per il club è la tappa del circuito mondiale “Youth League” di Venezia, che vedrà 33 rappresentanti del sodalizio dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi cercare gloria e onore.