Anche il Karate Master Rapid SKF CBL ha affrontato, nei giorni scorsi, il ritiro pre-stagione. Dal 26 al 31 luglio la Rappresentativa Agonisti, sotto la guida del Maestro Francesco Maffolini, ha partecipato a “Karate on the Mountain”, ritiro prestazionale giunto all’undicesima edizione e che si è tenuto a Paspardo.
Una settantina i ragazzi partecipanti, tra cui alcuni provenienti anche da altre regioni italiane, seguiti da un team medico/fisioterapico e da esperti del settore, che hanno usufruito delle strutture sportive offerte dal paese e che hanno alloggiato nella Casa Vacanze.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’organizzazione del Comune di Paspardo, della stessa associazione sportiva dilettantistica e della Regione, che ha contribuito con il 50% alla spesa di 20mila euro. E poche ore dopo la fine del ritiro, è arrivata la notizia che Federico Arnone del Karate Master Rapid SKF CBL prenderà parte nella Nazionale Giovanile agli Europei di karate che si terranno a Tampere, in Finlandia, dal 20 al 22 agosto prossimi.
Con la sua presenza, sarà l’ottavo anno consecutivo che un tesserato partecipa ad un Campionato Europeo. “Non è stato facile l’ultimo biennio ’20/’21”, ha commentato Maffolini, “il nostro territorio è stato il più colpito dal Covid a livello Italiano ed ovviamente ne abbiamo risentito, quindi il riuscire ad avere una certa continuità dà ancora più soddisfazione”.
[Foto dal profilo Facebook di Francesco Maffolini]