La sponda bergamasca del lago d’Iseo ospiterà il set di una grande produzione cinematografica americana. L’ha anticipato in un post il Comune di Predore sulla sua Pagina Facebook, anche se ancora è tutto da ufficializzare. Si presume che la troupe, composta certamente da alcune centinaia di addetti, approdi sul Sebino, sponda bergamasca e bresciana, la prima settima di agosto.

Il Comune svela poco, ma scrive che si tratta di un vero e proprio blockbuster girato per conto di una delle più diffuse piattaforme di streaming. In particolare, sarà girata una scena d’azione mozzafiato con droni ed automobili lungo la litoranea del lago. Subito si è pensato alle più note Netflix e Amazon, e in particolare al pluripremiato film d’azione The Old Guard, che vede come protagonista Charlize Theron, affiancata da Uma Thurman.

È la prima volta che il lago d’Iseo ha la meglio su scenari più quotati come quelli dei vicini lago di Como e di Garda, ad esempio, per ospitare una produzione cinematografica internazionale così importante. “Accadrà grazie alla bellezza dei suoi paesaggi e alla rinnovata capacità di accoglienza” commenta il Comune di Predore.

Share This