Torna l’estemporanea artistica “La natura al Lago Moro”.

L’Associazione Amici del Lago Moro, al fine di sensibilizzare sempre più i giovani sulle tematiche ambientali e naturalistiche, anche quest’anno, in collaborazione con il Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno e con la Cassa Padana, organizza sulle rive del Lago Moro l’estemporanea riservata agli studenti del Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno.

Nella mattinata del 18 maggio gli studenti giungeranno al Lago Moro, ove trascorreranno l’intera giornata. Con tecnica grafico/pittorica proporranno un’opera che possa evidenziare le bellezze naturalistiche e/o architettoniche di Capo di Lago e del lago Moro. Ogni studente elaborerà sul posto la sua opera, in forma espressiva libera. L’opera potrà essere completata, in accordo con i docenti, nei giorni successivi nell’ambiente scolastico.

Le opere saranno giudicate da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo della Associazione Amici del Lago Moro in accordo con la Direzione del Liceo Golgi.

La premiazione avverrà in occasione di un successivo incontro presso il Liceo Golgi, alla presenza di insegnanti, alunni ed Autorità.

Share This