Sono partite in quindici, ma al traguardo sono arrivate solo in tre: la tradizionale regata Lovere-Tavernola-Lovere che si è disputata domenica pomeriggio sul lago d’Iseo ha dovuto inevitabilmente fare i conti con il maltempo che ha colpito la Vallecamonica ed il lago d’Iseo.

Se al via della gara, alle ore 12:30, le condizioni meteorologiche sembravano consentire un tranquillo svolgimento della regata, la situazione è nettamente cambiata nel pomeriggio, quando il maltempo ha costretto i membri dell’Associazione Velica Alto Sebino, circolo organizzatore dell’evento, e la Protezione Civile a raggiungere con i propri gommoni alcune delle derive rimaste in acqua.

I partecipanti hanno così trovato rifugio a Solto Collina ed a Riva di Solto: uno, però, si è visto costretto a lasciare la propria imbarcazione attaccata ad una boa. Nonostante le difficoltà riscontrate durante il suo svolgimento, la gara non è stata annullata: come detto, al traguardo sono riusciti ad arrivare solo tre equipaggi, tra cui quello vincitore, composto da Michele Campagnoni e dai figli Federico e Simone.

Share This