I Vintage Neroverdi, il 17 luglio scorso, sono tornati in campo, sempre per beneficienza. L’occasione, questa volta, è stata il Memorial Gianni Reghenzani, che la squadra di Darfo ha voluto organizzare in memoria, appunto, di Gianni Reghenzani, figura molto noto nell’ambito dello sport camuno venuta a mancare nel 2018.
In campo al Tassara di Breno (scelto per la vicinanza che Reghenzani aveva con la squadra), oltre ai Vintage Neroverdi, anche le vecchie glorie del Breno ed il Sebinia: tre le gare che si sono disputate. Tra Vintage e Sebinia è finita 0-0, parità anche tra Sebinia e Breno, mentre tra Breno e Darfo è finita 3-2. I granata sono così arrivati primi, seguiti dal Sebinia e dal Darfo.
Ma a contare non è il risultato, quanto il motivo per cui la manifestazione è stata organizzata: il ricavato è infatti andato a favore di Federico Falzoni, giovane di Darfo. In panchina, inoltre, oltre ai giocatori c’era anche la signora Elsa Reghenzani, moglie di Gianni: proprio a lui è stato dedicato anche uno striscione, mostrato durante tutta la gara.
I Vintage Neroverdi, ora, sono già al lavoro per la prossima iniziativa, un quadrangolare a sette che dovrebbe tenersi a metà settembre a Berzo Inferiore, con la partecipazione di numerose squadre, sempre per beneficienza.