La New Basket Pisogne ci ha preso gusto e, per il secondo anno consecutivo, centra una promozione di categoria, entrando così nella storia del basket bresciano. Gli uomini di Antonio Tritto hanno ottenuto la promozione dalla Divisione Regionale alla Serie C dopo una stagione a dir poco sorprendente, con solo quattro sconfitte e dieci vittorie consecutive finali.
La festa a Pisogne è esplosa mercoledì, quando nella gara-2 della finale play-off, disputata a Castano Primo contro il Turbigo, i sebini si sono nuovamente imposti 87-69, confermando la seconda promozione consecutiva.
Dopo il passaggio dall’Eccellenza all’ex Serie D la società puntava soprattutto alla riconferma di categoria. La stagione che si è appena conclusa ha invece rivelato una squadra capace di giocare, forte e compatta, con Claudio Bianchi, Renè Caramatti e Giacomo Gardin eletti migliori realizzatori e un capitano, Dario Tignonsini, vero trainatore del gruppo.
Una soddisfazione non da poco anche per Mister Tritto, alla sua settima vittoria di un campionato, ed ovviamente per la società stessa, che dopo anni di lavoro e sforzi ha riportato Pisogne ad essere una delle squadre più interessanti della provincia, fino a riprendersi la Serie C.