E’ durata davvero poco la stagione per il passo del Crocedomini, che dalle ore 16:00 di giovedì 31 ottobre è stato nuovamente chiuso per l’arrivo della stagione invernale.

La circolazione stradale era stata interrotta un anno fa a causa delle forti piogge di fine ottobre del 2018: da quel momento, per il passo è iniziato un calvario fatto di lavori di pulizia e ripristino della strada andati a rilento, con conseguente danno economico per gli operatori turistici della zona, che di fatto si sono visti calare gli accessi durante la stagione estiva.

Dalle ore 16.00 di oggi 31 ottobre 2019 verrà chiuso il Passo Crocedomini per la stagione invernale.Per informazioni:

Pubblicato da Provincia di Brescia su Giovedì 31 ottobre 2019

La strada, la cui competenza è della Provincia, ha riaperto solo alla vigilia di Ferragosto: due mesi e mezzo di riapertura prima del consueto stop alla circolazione in attesa dell’arrivo della neve. In particolare, la strada è chiusa dal km 23 (località Gaver) al km 30+350 (località Passo Crocedomini), nel territorio del Comune di Breno.

La Provincia fa anche sapere che sempre dalle 16:00 di giovedì è stato chiuso anche il tratto della Strada Provinciale “Delle Tre Valli” che va dal km 49+700 (località Rifugio Bonardi) al km 66+600 (località Bazena), nel territorio dei Comuni di Collio, Bagolino, Bienno e Breno. Entrambe le strade riapriranno in primavera.

Share This