Il Partito democratico in Vallecamonica, tramite il suo portavoce Pier Luigi Mottinelli,  guardando alle prossime nomine per il riassetto dei vertici degli enti comprensoriali camuni, rivendica il proprio ruolo all’interno del Gruppo Civico di maggioranza e nell’ambito del direttivo della Comunità Montana.

Con Viviana Apolone, Mattia Peluchetti ed Ezio Mondini, Mottinelli ha steso un decalogo degli impegni per gli amministratori dei Comuni e degli enti comprensoriali, chiedendo di sottoscriverlo.

I temi principali vanno dal rinnovo delle concessioni idroelettriche all’autonomia idrica, dalla sanità all’occupazione, passando per le politiche sociali, la biodiversità, la mobilità sostenibile.

Il Pd camuno vuole concorrere nelle scelte del Gruppo Civico potendo contare su sindaci delegati in Comunità e Bim, ritenendo che le proposte del  partito contenute nel decalogo siano da mettere a disposizione dell’intero centrosinistra e delle esperienze civiche di area.

La segreteria – conclude il decalogo – si riserva di esprimere le proprie opinioni sulle scelte comprensoriali rispetto alle azioni che verranno intraprese in coerenza agli impegni programmatici.

Share This