È Matteo Dall’Osto di Piancamuno il nuovo Mister Italia 2024. La proclamazione a Pescara alla finale del concorso di bellezza maschile alla quale hanno preso parte in 40.
A posare la corona sulla testa del neo Mister Italia è stato venerdì sera il vincitore dell’edizione 2023, Pierluigi Mastropasqua, insieme alla madrina di giuria Stefania Orlando e al conduttore della serata Beppe Convertini. Sul palco anche il sindaco di Pescara Carlo Masci.
Il 24enne, laurea triennale in scienze della nutrizione, ha dichiarato: “Al di là delle opportunità che nasceranno con questo titolo, mi porto a casa un’esperienza straordinaria che consiglio a tutti di provare: mettersi in gioco è qualcosa che sono certo possa aiutare a crescere sotto tutti gli aspetti. Ora torno a casa, mi aspetta la biennale al San Raffaele di Milano per diventare biologo nutrizionista, e magari riuscirò a diventare protagonista nel mondo del cinema, una delle mie più grandi passioni”. Gli attori preferiti? Sylvester Stallone ed Emma Stone. A fare il tifo per Matteo a Pescara c’era tutta la sua famiglia: mamma Silvia, papà Adriano e la sorella Alessia.