L’Associazione Impronta Camuna ha deciso di conferire al notaio Giuseppe Camadini il Premio che ogni anno assegna a coloro che si sono distinti in vari ambiti, ottenendo eccellenti risultati e contribuendo al progresso economico, sociale e culturale della Vallecamonica.
Nel nono anniversario della morte Camadini verrà ricordato con la consegna ai familiari del Premio “Il cavaliere delle ere”, una scultura in bronzo raffigurante un’interpretazione artistica dell’arte rupestre di Marco Bontempi.
“Sarebbe quasi impossibile elencare le tante opere che il dottor Camadini ha realizzato con passione e dedizione – ha sottolineato Roberto Bontempi, presidente di “Impronta Camuna” annunciando il Premio 2021- La sua azione nei confronti dei concittadini non è finita: familiari e collaboratori esaltano la continuità dei suoi insegnamenti. Questo riconoscimento rappresenta un grande apprezzamento e un ringraziamento che la Valle e tutti i bresciani desiderano rivolgere a un grande figlio della tradizione di laicato cattolico che proviene dalla Valle”.
La cerimonia avverrà il 28 agosto a Ponte di Legno e prevede anche l’assegnazione di un premio speciale alla trasmissione di Rai Uno “Linea Bianca“, che ha valorizzato la Vallecamonica trasmettendo le immagini del Tricolore e della Cerimonia di consacrazione della vetta sacra alla Patria, svoltasi nel 2018. Il Premio andrà al giornalista Angelo Mellone. Riconoscimenti anche a Lino Zani, Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi.
Contestualmente Impronta Camuna presenterà tre targhe “Adamello Vetta Sacra alla Patria” da affiggere nei municipi di Saviore e Ponte di Legno e in Comunità Montana.