Il Comune di Breno ha indetto la 14esima edizione del “Premio letterario San Valentino”. I racconti inediti saranno premiati durante le manifestazioni per la tradizionale festa patronale del paese, il 14 febbraio prossimo. Il tema individuato per questa edizione è: “Natura e ambiente, un amore per la vita”. Il titolo non è evidentemente un dogma e nemmeno una tesi da dimostrare. Si tratta di una provocazione intellettuale che può stimolare la creatività dei concorrenti, spiegano dalla giuria.
La partecipazione è aperta a tutti, può avvenire sia singolarmente sia in gruppo. Il racconto potrà essere consegnato soltanto via mail all’indirizzo premiosanvalentinobreno@gmail.com entro il 29 gennaio 2024. I racconti presentati saranno selezionati da una Commissione tecnica, composta da esperti nel settore, individuati dal Comune di Breno e verranno valutati in base all’originalità ed efficacia del messaggio, alla qualità tecnico/espressiva, all’impatto emotivo e all’attinenza al tema.
Dalla giuria saranno scelti i 5 racconti che hanno ottenuto il punteggio maggiore e sarà stilata una graduatoria che assegnerà un premio di mille euro e un’opera dell’artista Carlo Alberto Gobbetti al primo classificato, e un premio di 500 euro al secondo. I due vincitori potranno inoltre usufruire ciascuno di un pernottamento per due persone offerto dall’Hotel Giardino di Breno per la serata di premiazione avendo in tal modo l’occasione di conoscere il patrimonio culturale brenese e i dintorni.
Tutte le informazioni sul sito del Comune di Breno.