Torna anche quest’anno il suggestivo presepe meccanico di Gino Vanoli. Con i suoi oltre trenta metri quadri di estensione e la presenza di duecento tra personaggi e scene animate, la natività messa in scena dall’artista camuno è considerata una delle più belle di tutta la provincia di Brescia, ma necessita di ampi spazi per essere allestita.

Così, se l’anno scorso l’installazione era stata ospitata nello stabile dei 7 Camini di Cogno, quest’anno tocca ad Esine essere la location del presepe meccanico. Lo si potrà ammirare, infatti, nel cortile della Sala della Caccia, dietro il Municipio.

L’inaugurazione è prevista per l’8 dicembre: alle ore 11:45 la benedizione del nuovo curato don Guido Menolfi. Il presepe, poi, sarà visitabile fino al 12 gennaio, nei giorni feriali dalle 14:00 alle ore 18:30 e nei festivi dalle 09:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle ore 18:30.

Il presepe sarà anche al centro di alcune visite da parte degli studenti delle scuole: oltre all’installazione si potrà anche visitare la mostra del pittore Domenico Nodari, con presentazione del fratello Gabriele.

Share This