Dai palchi più importanti del mondo al Teatro Grande di Brescia. E’ proprio qui che Damiano David, frontman dei Måneskin, la band pop-rock italiana dei record, ha deciso di registrare il video della versione orchestrale di “Silverlines”, il suo primo singolo da solita.

Il video è stato distribuito online martedì mattina, e subito -almeno per i bresciani- la location è apparsa chiara: Damiano David canta infatti nel Ridotto del teatro cittadino, uno spazio suggestivo che chi frequenta il Teatro Grande conosce bene e dove, grazie a una bella iniziativa, è possibile anche solo usufuire del bar mentre si ammira l’architettura settecentesca da cui è composto.

La scelta del cantante di girare qui il suo video d’esordio senza i Måneskin (con cui, ha assicurato, si è solo preso una pausa) è sicuramente un ottimo modo per far conoscere il Teatro Grande e il suo Ridotto anche oltre i confini bresciani e lombardi.

E non è la prima volta che il Ridotto del Grande diventa set per un video: era già accaduto nel 2021 con “La Primavera”, brano di Jovanotti con cui cercava di esorcizzare l’anno buio del Covid-19, girato proprio nel foyer.

Share This